Da qualche mese è apparsa sugli scaffali delle librerie questa nuova “Guida alla Mosca ribelle” dell’autrice Valentina Parisi che parla di una Mosca non turistica, poco conosciuta ed affascinante.
Oltre a presentare a Roma questa novità editoriale, il nostro Istituto ha messo in programma con il supporto dell’editore Voland un viaggio di gruppo a Mosca.
Il programma di viaggio è caratterizzato da alcune visite “classiche” al mattino, e a specifici itinerari tematici (Majakovskij, Bulgakov, Esenin e Mariengof) al pomeriggio e si rivolge agli studenti ed amici sia dell’Istituto e agli affezionati lettori della Voland.
Il gruppo sarà coordinato dalla nostra Giulia Loche che molti studenti conoscono come bravissima collaboratrice della segreteria e vedrà la partecipazione di Daniela Di Sora, slavista e fondatrice di Voland.
VI RICORDIAMO CHE L’ACCONTO PER L’ISCRIZIONE VA VERSATO ENTRO IL 23 APRILE
Per tutte le richieste di informazioni potete fare riferimento alla nostra Giulia Loche (Tel. 06/4870137 , email g.loche@iclr.it).
Tutte le visite al mattino si svolgeranno con una guida parlante italiano, come un normale viaggio di gruppo.
Nel pomeriggio emergerà la vera anima della Mosca ribelle, si faranno itinerari tematici (Majakovskij, Bulgakov, Esenin e Mariengof) , muovendosi con i mezzi di trasporto locali (metropolitana) e si andranno a visitare luoghi che ancora conservano un fascino unico.
-> CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO
-> CONSULTA LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività
iscriviti alla newsletter
Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.