CORSO ONLINE
Il ciclo di lezioni intende essere un viaggio all’interno della cultura russa degli anni ‘90. decennio è visto da alcuni come un periodo di miseria, instabilità politica e criminalità, caratterizzato da un presidente spesso ubriaco, truffe finanziarie e oligarchi che accumulano ricchezze. Altri, invece, vedono gli anni ’90 come un momento di libertà, con una televisione libera, artisti espressivi e l’inizio di una società civile organizzata. È un decennio considerato cruciale per gli sviluppi futuri della Russia, simile a un crocevia con molte possibilità. Durante il ciclo di lezioni, si esploreranno le complessità e le figure chiave di questo periodo, analizzando sia gli aspetti positivi che negativi.
Il corso è composto di otto lezioni di 90 minuti ciascuna e affronterà i seguenti temi:
DETTAGLI DEL CORSO
Quando: Dal 06/05/2025 al 24/06/2025
Frequenza: Martedì, dalle 19:00 alle 20:30
Durata: 8 lezioni di 90 minuti ciascuna
Modalità: Online
Quota di partecipazione: € 220,00 (sconto di 50,00 euro entro il 30 aprile, quota scontata € 170,00).
SCONTO DI 50,00 EURO ENTRO IL 30 APRILE
Corso a cura della prof.ssa Francesca Legittimo, slavista e docente a contratto presso l’Istituto Universitario di Lingue Moderne di Milano (IULM).
Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica:
Tel 06/4870137 – Email: info@iclr.it
Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività
iscriviti alla newsletter
Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.