TALLIN, RIGA E VILNIUS, AL 29 DICEMBRE AL 4 GENNAIO
Presentazione del viaggio
Dal 29 al 4 Gennaio il nostro Istituto si trasferirà letteralmente nei Paesi Baltici per condividere
con tutti i nostri studenti e gli amici un programma di viaggio unico “Pribaltika”.
Il gruppo sarà accompagnato da personale dell’Istituto.
Il programma è stato studiato per mettere insieme mete classiche e aspetti meno conosciuti dei Paesi Baltici.
TUTTE LE VISITE SARANNO CONDOTTE IN LINGUA ITALIANA DA GUIDE PROFESSIONALI.
VOLO AEREO LUFTHANSA
1 LH 231 29DEC 4 FCO – FRA* 1005 1210 /DCLH /E
2 LH 882 29DEC 4 FRA – TLL* 1330 1650 /DCLH /E
3 LH 887 04JAN 3 VNOFRA* 1520 1635 /DCLH /E
4 LH 242 04JAN 3 FRAFCO* 2040 2225 /DCLH /E
PARTENZA DA ROMA: 29 DICEMBRE, ORE 10:05 CON ARRIVO A TALLIN ALLE 16:50
RITORNO DA VILNIUS: 4 GENNAIO, ORE 15:20 CON ARRIVO A ROMA ALLE 22:25
HOTEL INSERITI NELLA PROPOSTA
ALBERGHI 4*
HOTEL TALLINK CITY 4* O SIMILARE A TALLINN
HOTEL RIXWELL OLD RIGA PALACE 4* O SIMILARE A RIGA
HOTEL COURTYARD VILNIUS 4* O SIMILARE A VILNIUS
PROGRAMMA DI VIAGGIO.
29.12.2022, A Tallin! A Tallin!
Si parte da Roma con un volo Lufthansa e si arriva a Tallin alle 16:50. Sistemazione in Hotel e poi passeggiata tutti insieme in centro.
30.12.2022, Una passeggiata nella Storia.
Partiamo per un tour a piedi del centro e facciamo una visita nella Cattedrale dedicata ad A.Nevskij: affascinante mescolanza di tranquillità medievale e frenetica vita moderna, passeggiando all’interno delle stupende mura medievali del centro storico, scorgiamo la collina di Toompea con il Castello, il Duomo protestante: la più grande chiesa ortodossa in Tallinn e la Cattedrale Alexandre Nevsky; infine passeggiata nella parte bassa della città attraverso la rinascimentale Piazza del Municipio, dove scorgeremo il Monastero Dominicano e l’antica Chiesa di St. Nicholas.
Nel pomeriggio visiteremo, tra l’altro, il museo del KGB, con molti ambienti rimasti intatti, comprese le carceri.
31.21.2022, dal parco nazionale Gauja a Riga
Attraverso le stupende foreste estoni arrivo e sosta al Parco Nazionale Gauja, situato a 60 km da Riga, è stato denominato tale dal 1973. Ricopre una superficie di 900 km2, è chiamata la Svizzera Lettone ed offre una combinazione di pittoreschi paesaggi, attraversati dal fiume Gauja.
Pranzo in ristorante in corso di escursione
Arrivo previsto a Riga in serata e sistemazione in hotel. Festeggiamo insieme il novyj god!
01.01.2023, iniziamo il nuovo anno con una passeggiata nel quartiere “La piccola Mosca”
Mattinata in libertà.
Verso le 14.00 incontro con la guida e partenza per la visita panoramica di Riga a piedi con ingresso alla chiesa di St. Jacob:fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Albert, è la più vasta delle tre capitali baltiche e senz’altro la più ricca di aspetti mescolanti vari stili architettonici. Proseguiamo la visita con una passeggiata nel quartiere chiamato “La piccola Mosca” per via dell’architettura di stampo socialista che ne caratterizza diversi punti: diversi mercatini ne animano la vita.
02.01.2023, destinazione Vilnius
All’ora convenuta incontro con la guida e partenza per Vilnius con sosta lungo il percorso a Rundale per la visita guidata del suo palazzo: situato a circa 80 km a sud di Riga, il Palazzo Rundale fu costruito nel XVIII secolo per volere del Duca di Courland Ernst Johann von Byron. Fu fatto erigere su disegno dell’architetto italiano Francesco Bartolomeo Rastrelli, lo stesso che progettò il Palazzo d’Inverno di San Pietroburgo. Grazie ai restauri oggi si possono visitare oltre 40 camere del Palazzo con arredamenti e mobili originali dell’epoca. Arrivo previsto in serata a Vilnius.
03.01.2022, viaggio nel passato medievale della Lettonia
Visita panoramica di Vilnius a piedi, conosciuta per gli oltre suoi 1.200 edifici medievali e le sue 48 chiese.Nel pomeriggio escursione a Trakai:capitale medievale del Gran Ducato di Lituania è oggi una ridente cittadina situata su di una sorta di penisola circondata da laghi difensivi, a 28 km ad ovest di Vilnius. Il Castello di Trakai è situato su un’isola in mezzo al lago Galve ed unito alla terraferma da suggestive passerelle.
04.01.2022, ultima trasmissione dall’Unione Sovietica e ritorno a Roma
Prima di partire visiteremo la Torre della Televisione di Vilnius, l’edificio più grande della Lituania, con un’altezza di 326,5 metri, che domina sopra la città. Costruita come investimento quinquennale pianificato dai sovietici, questa torre ha giocato un ruolo importante nel fatidico 1991. Rientro a Roma.
Importante: Le quote indicate si riferiscono alla sistemazione in Hotel in camera doppia standard con prima colazione. Gli altri pasti sono esclusi, salvo diversa indicazione (cene incluse in alcuni giorni del programma).
Le quota base include: volo aereo diretto, il programma di escursioni come indicato, sistemazione in Hotel in camera doppia standard con prima colazione, tutti i transfer da e per aeroporto.
Quota base di partecipazione: 1480,00 euro
Supplemento singola: 225,00 euro a persona.
Supplemento assicurazione contro annullamento: 68,00 euro
Tempi e modalità di iscrizione: Acconto all’iscrizione di 700,00 euro entro il 30 Ottobre. Saldo entro il 21 Novembre. Sconto di 50 euro entro il 28 Ottobre.
Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività
iscriviti alla newsletter
Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.