Il Teatro dell’Opera mette in scena il “Lago dei Cigni”

Il Teatro dell’Opera mette in scena il “Lago dei Cigni”

IL LAGO DEI CIGNI

DAL 21 DICEMBRE AL 16 GENNAIO

Teatro dell’Opera di Roma – Teatro Costanzi

TRAMA

Protagonista è la principessa Odette, tramutata in cigno dal mago Rothbart, che tutte le notti a mezzanotte ritrova insieme alle sue compagne le sembianze umane per alcune ore.  Una notte incontra il principe Sigfried che si innamora di lei e giura di liberarla. Viene dato un ballo al castello perché Sigfried scelga una fidanzata, ma durante il ballo appare Rothbart vestito da cavaliere con la figlia Odile vestita da cigno nero così da apparire in tutto simile a Odette. Sigfried sedotto la sceglie come sposa ma in quell’istante appare Odette, e lui capisce di essere venuto meno al giuramento e corre via verso il lago dove Odette e le sue compagne piangono per il loro destino. Sigfried riconosce di essere stato infedele e lei lo perdona ma Rothbart scatena una tempesta che affoga entrambi. In un’altra versione c’è il lieto fine in cui Sigfried lotta contro Rothbart rompe l’incantesimo e salva Odette e le sue compagne.

Tutti i nostri studenti, in possesso della tesserina azzurra, possono acquistare biglietti singoli con una riduzione del 10% per gli eventi in programma e del 20% per le recite fuori abbonamento. Sono escluse dall’agevolazione le prime e i posti di balconata e galleria.
Per maggiori informazioni sugli eventi in programma, consultate il link sottostante.

-> TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività

    Inviando il modulo dichiari di accettare la nostra privacy policy

    iscriviti alla newsletter

    Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy