Presentazione del romanzo “La venere di Taškent”, 23 Novembre ore 18:30

Presentazione del romanzo “La venere di Taškent”, 23 Novembre ore 18:30

La venere di Taškent

 

IL LIBRO: Unione Sovietica, 1967. Per il commissario Kovalenko una telefonata alle sei del mattino può significare solo una cosa: guai. Sotto un cumulo di neve è stato rinvenuto il corpo senza vita di Anastasija Timokina, famosa attrice uzbeca venuta a Mosca per fare carriera. 
I sospetti ricadono da subito su tre indiziati, tutti collegati in qualche modo con il TeatroTaganka, in cui la vittima si esibiva: il direttore, Valerij Lebedev, da tempo sorvegliato per la sua presunta dissidenza dal regime; Platon Sobolev, scontroso e irreprensibile amministratore del teatro, e Volodja Miller, intellettuale non brillantissimo ma molto scaltro. 
Anastasija Timokina ha avuto una relazione con ognuno di loro, e adesso ognuno di loro ha qualcosa da nascondere. Tra quinte, fondali e maschere il commissario Kovalenko dovrà farsi strada per
scovare la verità e incastrare il colpevole.

L’AUTORE: Leonardo Fredduzzi è nato nel 1976 e vive a Roma. Dal 2007 lavora presso l’Istituto di cultura e lingua russa, per il quale cura le relazioni con i diversi partner della Federazione Russa. Si occupa inoltre di comunicazione e programmazione di eventi, organizza incontri e conferenze, collaborando con musei, teatri, biblioteche e case editrici. La venere di Taškent è il suo primo romanzo.

La presentazione sarà condotta dall’autore, da Daniela Di Sora, slavista ed editrice della Voland e Giulia Cori, redattrice di Russia in Translation, che ringraziamo.

QUANDO: Venerdì 23 Novembre 2018, ore 18:30, presso l’Istituto di Cultura e Lingua Russa.

Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività

    Inviando il modulo dichiari di accettare la nostra privacy policy

    iscriviti alla newsletter

    Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy