* Spettacolo in lingua originale con sopratitoli in italiano*
di Nikolaj Vasil’evic Gogol’
regia Robert Sturua
con Aleksandr Kaljagin
progetto scenografico di Aleksandr Borovskij
lighting design Andrej Abramov
coreografie Konstantin Mišin
Lo spettacolo è accompagnato da musiche di Gija Kančeli, Giuseppe Verdi, Franz Schubert, Duke Ellington, Astor Piazzolla, Krzysztof Penderecki
produzione ETCetera Teatro di Mosca
Per tre giorni il palcoscenico del Teatro Argentina – Teatro di Roma si apre al dialogo culturale tra l’Italia e la Russia.
Prodotto dal Teatro ET CETERA di Mosca, per l’occasione porta a Roma nelle serate del 14 e 15 settembre lo spettacolo tratto dalla pièce di Gogol’ Il revisore:una versione, in cui a interpretare il ruolo principale di Chlestakov sarà il leggendario attore russo Aleksandr Kaljagin (Premio T’ 2018), diretto da Robert Sturua.
Un lavoro che si pone come un esempio di commedia dell’arte russa, un dramma mistico dove in una remota città dell’Impero arriva, dalla capitale San Pietroburgo, un ignoto personaggio che assurge a protagonista di un giallo. Una trasposizione della pièce che si rivela un’imponente sintesi di diversi e molteplici generi artistici, un’opera lontana nel tempo, eppure vicinissima, con motore principale il terrore.
Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività
iscriviti alla newsletter
Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.