Sabato 13 Ottobre, ore 16:30, presso Istituto di Cultura e Lingua Russa.
Presentazione dell’antologia di scrittori post-sovietici “Falce senza martello”, a cura di Giulia Marcucci. Ed. Stilo Editore. Con la curatrice e traduttrice Giulia Marcucci e con lo slavista Marco Caratozzolo.
Nell’ambito del Festival della Cultura Russa il nostro Istituto presenta questa antologia molto interessante, composta da scrittori giovani ma affermati che appartengono alla generazione dei quarantenni. L’antologia ha ricevuto numerosi apprezzamenti.
Raccolta di racconti russi contemporanei che accoglie alcune fra le più interessanti ‘giovani’ voci del panorama letterario attuale, autori nati tra gli anni Settanta e Ottanta e affermatisi allʼinizio dei Duemila. Pur avendo origini differenti scrivono tutti nella stessa lingua, alcuni in una forma più breve, altri tendendo al racconto lungo. Il loro sguardo – sul passato in particolare – talvolta è simile, talvolta possiede sfumature diverse, ma ciascuno di loro trasporterà il lettore, attraverso temi universali, in luoghi dentro e oltre la Russia, in un viaggio affascinante che non potrà lasciarci indifferenti.
Gli autori presenti in questa raccolta sono: A. Snegirev, I. Abuzjarov, G. Sadulaev, M. Elizarov, A. Astvacaturov, N. Abgarjan, A. Ganieva, V. Ajrapetjan, R. Senčin, V. Leventalʼ.Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività
iscriviti alla newsletter
Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.