Cari amici,
il nostro Istituto è lieto di invitarvi al nostro terzo KinoApertiv: proiezione con aperitivo dei classici della filmografia russa:
“Собачье сердце” (Cuore di cane) di BORTKO VLADIMIR.
Film in russo con sottotitoli in italiano.
Programma
19:00 – Aperitivo (Prosecco, Insalata Olivier, Bliny con funghi).
20:00 Proiezione del film, durata 130′.
TRAMA
La storia è ambientata a Mosca e inizia con un cane randagio di nome Šarik, che soffre per le dure condizioni della vita di strada. Il professor Preobraženskij, un eminente chirurgo, lo raccoglie e lo porta a casa sua. Preobraženskij è impegnato in esperimenti medici radicali e decide di utilizzare Sharik per uno di questi esperimenti.
Il professore trapianta a Šarik l’ipofisi e le ghiandole sessuali di un uomo recentemente deceduto, un criminale di nome Klim. In seguito all’operazione, Šarikinizia a trasformarsi in un essere umano. Assume il nome di Poligraf Poligrafovič Šarikov e sviluppa tutte le caratteristiche peggiori dell’uomo: è volgare, pigro, e si comporta in modo dispotico.
Con il passare del tempo, Šarikov diventa sempre più aggressivo e problematico, causando caos nella casa del professore e nella società. Alla fine, Preobraženskij si rende conto del fallimento del suo esperimento e decide di invertire l’operazione, riportando Šarik alla sua forma originale di cane.
PER PARTECIPARE:
È necessario prenotarsi in anticipo e versare la quota di partecipazione: 10 euro per esterni e 5 euro per i nostri studenti.
Posti limitati
Per maggiori informazioni potete contattare la nostra segreteria studenti allo 06/4870137 e tramite email a segreteria@iclr.it.
Vi aspettiamo
Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività
iscriviti alla newsletter
Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.